efficientamento energetico


  “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CARRERA SAS DI CARRERA GIOVANNI & C.”

 

Beneficiario CARRERA SAS DI CARRERA GIOVANNI & C.

Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse III Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese

Obiettivo 3c.1 Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo

Azione 3c.1.1 Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

 

Descrizione progetto: l’azienda “CARRERA SAS DI CARRERA GIOVANNI & C.” ha in corso di realizzazione un progetto che mira ad intervenire sull’efficientamento energetico della sede operativa in cui svolge la propria attività, attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico per l’autoproduzione di energia con fonti rinnovabili e, contestualmente, di una caldaia ad alta efficienza a condensazione in sostituzione di quella attualmente in uso.

L’obiettivo dichiarato è quello di fare fronte all’aumento del costo dell’energia, già esasperato dal delicato contesto economico venutosi a creare a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19, ulteriormente aggravato dalla crisi internazionale in corso, e di ottimizzare lo sfruttamento delle fonti energetiche, allo scopo di armonizzare il rapporto tra fabbisogno energetico ed emissioni inquinanti, con un occhio consapevole anche all’ambiente, all’impatto che le attività produttive hanno su di esso ed alla responsabilità delle stesse nel contribuire alla sua salvaguardia.


“A seguito obblighi informativi sulle erogazioni pubbliche, introdotti dalla Legge 4 agosto 2017, art. 1, co. 125-129 e che sono stati oggetto del "Decreto Crescita" (convertito in legge 28 giugno 2019, n. 58), informiamo che la nostra azienda CARRERA SAS DI CARRERA GIOVANNI E C. ha beneficiato di contributi pubblici. Per il loro dettaglio, si rimanda alla consultazione sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato https://www.rna.gov.it/trasparenza/aiuti  inserendo il ns codice fiscale 02798100158".

 

Share by: